C’era una volta… ma non è una favola

C’era una volta… ma non è una favola

Sembrerà strano, ma questa storia, che non è una favola, potrebbe cominciare non con uno, bensì con tanti: “C’era una volta…”. Questo perché è una storia con tanti inizi, anzi, con finali sempre uguali, che portano ad inizi sempre uguali. Perché mai come in questo frangente potremmo dire panta rei, però poi tutto torna, anzi, tutto ri-torna nelle vesti di…

Share
Continue Reading »

Per Mosca non esiste solo l’Occidente

Per Mosca non esiste solo l’Occidente

Russia, presto conclusione negoziati con Cina su gas Mosca e Pechino stanno concludendo i negoziati sulle forniture di gas russo alla Cina, che dovrebbero chiudersi prima della visita del presidente Vladimir Putin nelle Repubblica popolare prevista per il mese prossimo. Lo ha dichiarato il vice premier russo, Arakady Dvorkovich, durante un incontro con il premier Dmitri Medvedev. Le trattative tra…

Share
Continue Reading »

Gli Stati Uniti fanno i conti con la loro sconfitta

Gli ultimi soldati Usa hanno lasciato l’Iraq All’alba le truppe americane si sono spostate in Kuwait. Molti dei militari riusciranno a trascorrere il Natale in famiglia MILANO – Gli ultimi soldati statunitensi hanno lasciato l’Iraq domenica mattina all’alba, dirigendosi verso il Kuwait e completando così il ritiro dal Paese in cui erano penetrati quasi nove anni fa. Lo ha confermato…

Share
Continue Reading »