Ich Kämpfe (Io combatto) – quindicesima parte

[ prima parte ] [ seconda parte ] [ terza parte ] [ quarta parte ] [ quinta parte ] [ sesta parte ] [ settima parte ] [ ottava parte ] [ nona parte ] [ decima parte ] [ undicesima parte ] [ dodicesima parte ] [ tredicesima parte-1 ] [ tredicesima parte-2 ] [ quattordicesima parte ]

Riprendiamo la pubblicazione di una nostra – Thule Italia – rapida traduzione del libro Ich Kämpfe (Io combatto) che era dato a ogni persona che nel 1943 si andava a iscrivere al Partito.

Le fila della gioventù del Partito.

dal Fuhrer della Gioventù del Reich Arthur Axmann

[cliccare per ingrandire]

Faceva parte delle dinastie del passato che i regnanti di solito assumessero la guida del loro paese senza aver lottato. La personalità di Adolf Hitler invece, ha conquistato la nazione in una lotta senza eguali, iniziata dal profondo del suo popolo. Ci ha fornito la Weltanschauung che domina il XX secolo e ha dato il via al movimento nazionalsocialista che ha preso il controllo sullo Stato. Con passi da gigante il Fuhrer mosse all’assalto e, usando tutti i mezzi dello Stato per fondare il Grande Reich tedesco, adattò ulteriormente la realtà alla sua idea. Il mondo invidiava il suo stato di ordine e di giustizia sociale e, pertanto, ci ha dichiarato guerra. Fino ad ora, comunque, l’esercito del popolo di Adolf Hitler ha sconfitto tutti i nemici, ovunque esso li abbia incontrati. La forza dinamica che sta dietro la nostra rivoluzione e il nostro lavoro costruttivo è e sarà sempre il primo fondamento del Führer: il Partito. È sempre stata la tragedia della maggior parte dei grandi uomini che il loro lavoro di una vita fosse morto con loro. Non avevano seguaci e nessun movimento. È dovere dello NSDAP assicurarsi che la creazione di Adolf Hitler duri nel tempo. Il Partito è l’ordine del nostro popolo. Selezionare il meglio della nuova generazione che si unirà a quest’ordine, questa è la prima responsabilità della Gioventù Hitleriana. Il metodo migliore e più naturale di selezione è il combattimento. Questo fatto divenne evidente nei primi anni del nostro Movimento e ora in tempo di guerra. Ovunque ai giovani manchi l’esperienza del combattimento, la selezione deve essere raggiunta attraverso l’educazione e la sperimentazione in situazioni particolari, secondo linee guida particolari. In questo modo, gli otto anni di lavoro nella Gioventù hitleriana devono essere completati in rispetto a una legge che esige un élite per il partito. Questa élite è espressa prevalentemente nelle guide. Questo è perché i Fuhrer della gioventù devono essere i primi a diventare membri del partito. Accanto a loro, tutti quei volontari tra la Gioventù hitleriana sono ammessi al partito quando hanno dimostrato il loro valore eccellente sia nel carattere sia nelle prestazioni. Fare il proprio dovere nella Gioventù hitleriana è la migliore preparazione per il partito.

Gioventù tedesca è istruita su diverse questioni che interessano la gioventù in tutti i campi della vita. Così rende la Weltanschauung di tutti i ragazzi e le ragazze tedeschi uniforme. È di significativa importanza il semplice fatto che ogni settimana c’è un giorno in cui i nostri giovani sono istruiti ed educati sulle domande e sulle vedute della vita. In questo modo, è posto un fondamento per la vita di tutti i giorni, che consente il raggiungimento del nostro obiettivo ovvero che l’unione politica del Reich sia sempre radicata in una Weltanschauung unitaria. Attraverso giochi, l’orientamento all’aperto e i campi, attraverso l’educazione di base fisica, attraverso le competizioni sportive nel Reich e gli eventi sportivi nei quartieri, i giovani sono addestrati per essere fisicamente abili, forti e resistenti.

Le alte prestazioni sportive sono la ragione per cui gli atleti tedeschi sono sempre più riconosciuti in tutto il mondo. Nel campo dell’addestramento pre-militare la gioventù si prepara con entusiasmo per le forme appropriate del servizio militare. La cosa più importante, è che sviluppano i loro istinti naturali. Insieme a una formazione generale per tutti, le nuove reclute per l’Aeronautica Militare, la Marina Militare, le Unità Mobili, etc. sono particolarmente addestrate in gruppi speciali. Il nostro lavoro culturale, rende possibile per bambini di sperimentare i più alti valori della nostra nazione, e quindi approfondire la loro sensibilità.

L’insieme di eventi della Gioventù hitleriana, il Festival di Weimar, i giorni di musica e teatro, nonché canzoni e lavori di costruzione dimostrano il valore del nostro lavoro culturale. È proprio questa combinazione di addestramento militare e d’istruzione alle belle arti che rivela la natura dell’istruzione nazionale tedesca. Il lavoro sociale dimostra la volontà dei giovani di affrontare la realtà e la loro preparazione a padroneggiare i dolori della vita quotidiana. Così, la loro fede nel socialismo tedesco si rafforza nel quotidiano lavoro di vanga. La concorrenza nel lavoro dimostra il desiderio di alte prestazioni professionali. Le borse di studio per il talentuoso dimostra l’impegno nella comunità di stimolare al meglio le risorse giuste e naturali. Un sano stile di vita, cura i difetti nella gioventù e serve come misura profilattica per mantenere in salute le risorse della nostra nazione. Il lavoro che facciamo in materia legale ha lo scopo di giungere a leggi per i giovani che considerino il loro carattere speciale e il processo di maturazione del nostro crescente contadinato. Nelle zone rurali, la Gioventù hitleriana trasformò il movimento verso un sindacato agricolo. La riforma di una nuova generazione di agricoltura tedesca, diretta verso uno stanziamento in Germania orientale inizia da qui. Questo processo aggiunge un senso pratico alla lotta gigantesca dei nostri eroici soldati. L’insegnamento al nazionalismo tedesco e uno sguardo alle nazioni straniere porta la Gioventù hitleriana insieme ai loro compagni di tutti i paesi europei e quindi consente loro di vedere la nostra nazione dall’esterno. Oltre a questi compiti i nostri giovani sono attualmente in azione nel nostro paese. Stanno aiutando i vicini di casa, portano assistenza nei negozi e negli ospedali, partecipano alla costruzione di parchi giochi. Questi sono solo alcuni esempi che mostrano la misura in cui il lavoro pratico della Gioventù hitleriana è opportuno per preparare i futuri membri del Partito per i loro grandi compiti.

Ciò che è decisivo è però il fatto che il processo iniziato dal Fuhrer di crescita insieme come nazione è diventato realtà nella Gioventù hitleriana. Ciò significa che un ragazzo di Hitler, nonostante tutte le forze ostili nella vita, saprà sempre agire come un giovane tedesco. È fondamentale che egli ami tutte quelle caratteristiche distintive e le virtù che hanno permesso alla nostra nazione di sviluppare grandezza e forza. Questo ragazzo ha l’atteggiamento di un combattente che non può essere spezzato dalle tempeste della vita. Egli non deve cedere alla prima difficoltà, egli deve essere costante. Egli dovrebbe lodare ciò che lo mette alla prova. Egli dovrebbe preferire l’azione alle vuote parole e allo slogan politico. Deve essere modesto quando una giornata di lavoro è terminata e sa quanto c’è ancora da fare. Egli non deve chiacchierare, ma stare in silenzio. Per lui, la lealtà deve essere il più alto onore. Più di ogni altra cosa deve preservare il potere della fede nei nostri ideali, che nella nostra nazione è la maggior forza che la storia abbia mai visto. Possa egli sempre mantenere viva la scintilla divina dell’entusiasmo. Egli non deve aspettarsi dagli altri ciò che egli stesso non è pronto a fare. La giovane comunità non deve isolarsi. Deve vivere e lavorare in stretta connessione con il partito e le sue diramazioni. I migliori lavoratori adatti in tutti i campi della vita organicamente crescono e nascono dalle fila dei nostri giovani. Così lavoreremo duramente anno dopo anno, in modo da poter offrire al Partito l’élite dei nostri giovani.

Share

Comments are closed.