Leggere? Che noia! (anteprima della prossima uscita)

Questa anteprima della nostra prossima uscita ha un duplice scopo. Da una parte far comprendere ai “guerrieri della notte” che senza un’adeguata formazione ideologica non sarebbe stata possibile quella resistenza, quell’abnegazione, quel sacrificio che rappresentano ‘solo’ l’aspetto ultimo della Germania nazionalsocialista. Dall’altra di inquadrare la nostra collana “Percorsi della Weltanschauung” come un indirizzo non solo conoscitivo, ma anche come strumento per liberarsi da una concezione puramente “epica” del Terzo Reich inquadrandolo in ciò che realmente fu nella sua evoluzione. Pensare di saltare a piè pari i passi fondamentali di una costruzione ideologica per giungere direttamente al sacrificio di una “Charlemagne” a Berlino è peccare di un’imperdonabile presunzione.

http://thule-italia.org/ThuleItaliaEditrice/libri-thule/

Come si svolge una lezione

Ogni ora dedicata all’insegnamento richiede un’accurata preparazione da parte del capo unità. Questa preparazione comprende:

1. La definizione di un chiaro obiettivo d’insegnamento (il titolo). L’obiettivo dell’insegnamento è andare a toccare, nel corso delle varie presentazioni agli uomini delle SS, tutte quelle nuove materie con cui essi devono entrare in contatto, facendoli immediatamente entrare in uno stato di vitale recettività e facendo sì che l’uomo delle SS ne sia attratto con interesse.

continua a leggere qui: http://thule-italia.org/ThuleItaliaEditrice/leggere-che-noia-anteprima-della-nostra-prossima-uscita/

Share

Comments are closed.