21 novembre 1933
Due articoli sul Berliner Morgenpost del 21.11.1933 e uno sul Berliner Illustrirte Zeitung che ci rimandano direttamente a una nostra uscita «Parla la Germania» (nell’indice tra le varie voci dell’epoca: «Politica Demografica» del Dr. Arthur Gütt e «Le Autostrade costruite da Herr Hitler» del Dr. Todt,
«[…] Con tutta la forza deve essere ora affrontata la ricostruzione della famiglia tedesca. […] “La vittoria della famiglia numerosa, geneticamente sana, decide sulla vita e la conservazione del popolo tedesco nel cuore dell’Europa”».
«La prima autostrada del Reich.
Numerosi rappresentanti della stampa nazionale ed estera hanno visitato martedì il primo tratto dell’autostrada del Reich Francoforte-Mannheim convincendosi così del progresso dei lavori.
L’ispettore generale dell’ente autostradale tedesco, il dottor Todt, ha fornito una panoramica di quanto fin ora raggiunto. Nel breve periodo di circa otto settimane, è stata portata a termine una parte significativa del lavoro con circa 2.000 lavoratori liberati dalla disoccupazione…».