Novità Thule Italia Editrice
Eccoci con la proposta del mese di gennaio, ovvero il noto – in quanto da tutti citato: da Fest a Nolte, da Irving a Mosse – Adolf Hitler. Il mio amico di gioventù di August Kubizek.
Trattasi di una fonte documentaria di prima mano per conoscere il giovane Adolf e dalla quale molti hanno attinto – stralciando dal contesto questo o quel passaggio – onde avallare le proprie «teorie».
Da tale libro si conoscerà il giovane Adolf, ma anche il futuro Führer, come nessun altro libro ha fatto – e come poteva d’altronde?
Di seguito, le informazioni per l’acquisto.
Sul nostro portale: QUI
Su eBay: QUI
Su Amazon: QUI
e quindi poi a seguire le librerie che accolgono i nostri volumi (da Ritter a Libreria Europa, da Raido alla libreria Ares, e altre ancora), oppure su IBS, Webster, ecc.
Inoltre, vogliamo già anticiparvi l’uscita di febbraio (verso la fine), ovvero il primo dei due volumi che costituiscono l Fondamenti del XIX secolo di H.S. Chamberlain (il secondo volume, già pronto, uscirà tenendo conto dei tempi necessari per la lettura del primo). Trattasi di un’opera fondamentale – sia giocando con le parole, sia nei fatti – per la comprensione della visione nazionalsocialista e, più in generale, dell’atmosfera che caratterizzò i primi anni del ‘900. Ma di ciò parleremo più diffusamente nella prossima mail quando sarà disponibile e prepareremo il Lettore fornendogli la prefazione curata da Luca Leonello Rimbotti.
Terminiamo rendendo noto, per chi usualmente non osserva il portale della casa editrice, che è stata creata una sezione dedicata all’antiquariato [QUI] per quanti desiderano possedere nelle proprie case un «richiamo», e che a fine mese scadrà la possibilità di abbonarsi alla Rivista dell’Associazione [QUI] che rappresenta per Thule Italia – nel senso più ampio – un importante veicolo di sintesi e di comunicazione meno impersonale.