Gli Alleati hanno davvero vinto la Seconda guerra mondiale?

Gli Alleati hanno davvero vinto la Seconda guerra mondiale? La meravigliosa e democratica coalizione ha davvero sconfitto il male assoluto? Non sono domande pleonastiche visto la schizofrenia – a ben settantacinque anni dal termine delle ostilità – nel mettere in campo ogni mezzo (sempre democratico!) pur di “bannare” chiunque osi evocare dagli inferi uomini, donne e bambini che hanno avuto…

Share
Continue Reading »

Foto del 31/5/2018

Foto del giorno ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Share
Continue Reading »

Foto dell’11/5/2018

Ecco le foto di oggi: ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Share
Continue Reading »

Foto del 10/5/2018

Causa ennesimo ban del profilo fb dell’Associazione, procediamo per i giorni a venire a inserire qui giornalmente le “foto d’epoca del giorno”. Chiunque può scaricarle e nel caso indicare il nostro sito o porre il collegamento diretto all’immagine. ” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Share
Continue Reading »

Calendari e segnalibro per i 10 anni dell’editrice

In prevendita, con spedizioni a partire da lunedì 4 dicembre i calendari (da tavolo e da parete) e i segnalibro dedicati ai dieci anni della Thule Italia editrice. Calendario da parete. Per acquisti: QUI               Calendario da tavolo. Per acquisti: QUI             Segnalibro in argento. Per acquisti: QUI Segnalibro…

Share
Continue Reading »

La 1a scheda video

Inauguriamo con “Il cammino dello NSDAP” una serie di brevi schede video (circa 10 min.) atte a introdurre il Lettore alle pubblicazioni della Thule Italia editrice. Ringraziamo per l’idea e la realizzazione Giacomo Tognacci (realizzatore, tra l’altro) delle nostre copertine. Il_cammino_dello_NSDAP_Lettura_1 from Marco Linguardo (Thule Italia) on Vimeo.

Share
Continue Reading »

Nuovo sito dell’editrice

Dopo 5 anni di onorato servizio andrà in pensione il 1° luglio il precedente sito della Thule Italia editrice e abbiamo scelto la giornata di OGGI per annunciarne il nuovo: https://thuleitaliaeditrice.org/ Le principali caratteristiche sono: – protocollo https per garantire la massima sicurezza. – possibilità per quanto sopra di poter ora effettuare pagamenti anche con carte di credito e a…

Share
Continue Reading »

Conferenza 18 marzo: «Herr Doktor!»

Sabato 18 Marzo, si terrà una nostra conferenza su Joseph Goebbels, grazie all’interessamento e all’organizzazione di gruppi amici quali Virtute e Canoscenza, Veneto Fronte Skinheads e Saxolum88, che hanno accettato di far con noi luce su questo straordinario ma poco noto personaggio del XX secolo; una delle anime più rappresentative del Nazionalsocialismo, e della sua significativa parabola storica. Ma perché…

Share
Continue Reading »

Recensione su “Il Borghese” – marzo 2017

Nobushige Hozumi L’adorazione degli Antenati Ed. Thule Italia, Roma – 2016 Pp. 115-€18,00 La pubblicazione di documenti di un certo periodo storico rappresenta un servizio alla verità: si offre una testimonianza diretta, scritta da persone presenti al momento dello svolgersi dei fatti. Il documento potrebbe risentire del clima dell’epoca, è vero, ma anche consentire una lettura degli avvenimenti senza troppe…

Share
Continue Reading »

Una nuova uscita e una ristampa

Per la collana “Percorsi della Weltanschauung” ecco a Voi una nuova uscita curata da Luca Leonello Rimbotti: «Le 25 tesi della Religione tedesca. Il neo-paganesimo nel Terzo Reich». Per maggiori informazioni e acquisti: QUI                 La Thule Italia editrice ha inoltre provveduto alla ristampa del volume «Adolf Hitler. Politica nazionalsocialista» fornendolo di una…

Share
Continue Reading »

Nuova scheda e opere in Galleria d’Arte: Hans Wilhelm Pieper

… . Nel 1931 realizza a Lubecca la scuola Klosterhofschule nella Mönkhofer Weg seguendo le indicazioni del pedagogo riformatore Sebald Schwarz (3). Nel 1935 Hans Pieper disegna un fregio di lamiera su entrambi i battenti del portone che conduce alla cantina del vecchio municipio diventato il Rathauskeller un rinomato ristorante storico ancora oggi in attività. Il fregio rappresenta le storiche…

Share
Continue Reading »

Calendari 2017

Per chi volesse trascorrere il prossimo anno con Thule Italia, ecco QUI disponibili le ultime copie dei calendari 2017 (sia da tavolo che da parete).  

Share
Continue Reading »

Un video per la prossima uscita

Tre minuti per introdurre la nuova uscita che sarà disponibile la prossima settimana. Un piccolo libro con una grande saggezza. Un piccolo libro da tenere tra le vostre mani e tramandare. Buona visione… […a qualche giorno per i dettagli]

Share
Continue Reading »

Nuova scheda e opere in Galleria d’Arte: Rudolf Hengstenberg

…Nel 1931 Rudolf Hengstenberg aderisce alla NSDAP. Nel 1932 acquista un atelier a Posdam nella Mangerstrasse 15 e partecipa regolarmente alle esposizioni di primavera ed autunno dell’Accademia prussiana degli artisti. Nel 1935 dipinge il grande quadro Bauhütte per il nuovo edificio del Ministero del Lavoro del Reich a Berlino… per saperne di più [cliccare qui]: Rudolf Hengstenberg

Share
Continue Reading »

Nuova scheda e opere in Galleria d’Arte: Erna Piffl

…Entrò nel NSDAP il 7 giugno 1933 partecipando anche al periodo illegale del partito con la tessera n.1560. Dopo la riunificazione dell’Austria a Reich nel 1938 divenne un importante collaboratrice grafica della Forschungsgemeinschaft Deutsches Ahnenerbe nazionalsocialista. Per conto dell’Ahnenerbe fece molti viaggi nell’est Europa studiando e riproducendo graficamente gli abiti tradizionali delle popolazioni germaniche… per saperne di più [cliccare qui]:…

Share
Continue Reading »

Sul nostro «Oro nel Crogiolo»

Recesione apparsa su «Il Borghese»: La Germania distrutta, le città fumanti, le fabbriche bombardate. Uno scenario unico per comprendere dove la storia, la nuova storia, stava virando. Nel 1947-’48 Roberto Rossellini maestro del cinema neorealista girò in Germania gli esterni di Germania anno zero, film che si avvaleva d’immagini fin troppo reali, panorama di una nazione distrutta realmente, martoriata dai…

Share
Continue Reading »

Panzerkampfwagen II e III

Panzerkampfwagen II e III I successi ottenuti dalla Germania nella campagna di Polonia nel 1939 e di Francia nel 1940 fecero credere, a tutti gli spettatori del mondo, che i carri armati tedeschi fossero qualitativamente e quantitativamente superiori a quelli di qualsiasi nemico. Questo può essere vero nei riguardi dei polacchi, che non erano dotati di vere e proprie divisioni…

Share
Continue Reading »

“Traduzioni assurde, note e tagli: la strana storia del Mein Kampf in Italia”

“Traduzioni assurde, note e tagli: la strana storia del Mein Kampf in Italia” Roma, 13 giu – E improvvisamente, nell’Italia del 2016, l’argomento politico del momento divenne… il Mein Kampf. Parliamo ovviamente del testo di Adolf Hitler, recentemente distribuito in allegato dal Giornale di Alessandro Sallusti, per il maggior scorno dei politici e dei giornalisti di sinistra. Il direttore del…

Share
Continue Reading »

Caccia Messerschmitt

Caccia Messerschmitt La Germania nazionalsocialista potè contare su una forza aerea, la famosa Luftwaffe, che mai deluse le aspettative di chi, da questo corpo, si aspettava solo il meglio. La Luftwaffe partecipò a praticamente tutte le operazioni militari della Seconda guerra mondiale ed è proprio grazie a questa forza aerea se la Germania riuscì ad attuare, in maniera vincente, la…

Share
Continue Reading »

Sommergibile U-Boot

Sommergibile U-Boot Agli inizi del secondo conflitto mondiale la Germania, la nazione che sarebbe stata destinata a dominare gli scenari di guerra per molto tempo e in seguito a resistere coraggiosamente contro il suo assedio ordito dall’ignobile cricca di oltre 50 stati del mondo, era dotata di una forza militare che, dal punto di vista quantitativo, era nettamente minore a…

Share
Continue Reading »

Carro veloce L35 e carro medio M13/40

Carro veloce L35 e carro medio M13/40 Nel giugno del 1940 l’esercito italiano entrò in guerra con una dotazione assolutamente insufficiente di mezzi corazzati. A dispetto però della falsa propaganda odierna, volta a fare apparire l’Italia del tempo come uno stato militarmente debole, occorre dire che il problema non fu costituito tanto dalla quantità di mezzi a disposizione, quanto dalla…

Share
Continue Reading »

Nuove uscite!

Aa.Vv. Autarchia nel Terzo Reich Pagine: 176 Prezzo di copertina: 20 € Per acquistare sul nostro portale: QUI Per acquisti su eBay: QUI Per acquisti su Amazon: QUI Anche la Germania nazionalsocialista si mise sulla via dell’autarchia economica, sebbene questo termine fosse maggiormente d’uso — e oggi massimamente noto — per l’Italia fascista. Come quest’ultima, la Germania del Führer vi…

Share
Continue Reading »

Corazzata Bismarck

Corazzata Bismarck Nel 1933, con l’elezione a cancelliere tedesco di Adolf Hitler, la Germania potè finalmente essere (almeno in pratica) libera dall’infame trattato di Versailles e potè ricominciare il piano di riarmo atto a garantirle quella minima forza di difesa, necessaria alla sopravvivenza, che quel putrido pezzo di carta le vietava di possedere. La Germania nazional-socialista non poteva naturalmente permettersi,…

Share
Continue Reading »

Caccia Mitsubishi A6M e Nakajima Ki. 84

Caccia Mitsubishi A6M e Nakajima Ki. 84 Il Giappone fece il suo ingresso ufficiale in guerra, attaccando direttamente gli Stati Uniti, il 7 dicembre 1941, con il noto e spettacolare attacco a Pearl Harbour. Laddove una certa propaganda moderna porti a svilire, in un certo senso, la forza armata giapponese, sostenendo che i suoi meriti siano dovuti solo ed esclusivamente…

Share
Continue Reading »

Conferenza a Bologna [27 febbraio]

Siamo della convinzione che il TTIP rappresenti uno di quei processi d’integrazione ed omologazione economica interna alla globalizzazione, ideato prima della crisi del 2007/2008, che avrebbe dovuto interconnettere le due sponde dell’Atlantico in un unico mercato, in grado di fungere da area omogenea economicamente matura, rispetto a quelle in fase nettamente più espansiva e… se ne parlerà alla Conferenza del…

Share
Continue Reading »

Corazzata “Admiral Graf Spee”

Tra i numerosi assi nella manica della prestigiosa marina militare tedesca, la Kriegsmarine, vanno certamente ricordate le corazzate “tascabili”, ovvero delle navi da guerra di dimensioni relativamente piccole. In particolare queste erano delle imbarcazioni modernissime, dotate di armamenti capaci di impegnare navi nemiche anche di dimensioni ben maggiori, ma caratterizzate da una grande velocità che le permetteva di attaccare e…

Share
Continue Reading »

Sostanze che richiamano le origini: Ghiaccio

Ghiaccio È materia primordiale risalente al mondo delle origini. In esso è contenuta e trattenuta l’acqua, elemento indispensabile alla vita. L’appartenenza del ghiaccio ai simboli del mondo primordiale è rafforzata nell’immagine dei “giganti di ghiaccio”. In particolare, il primo essere vivente Ymir, dal quale la stirpe proviene, è definito “antico gigante ghiacciato”. I giganti sono immagine del mondo delle origini…

Share
Continue Reading »

Numeri di completamento e di difetto: otto e undici

Numeri di completamento e di difetto a. Otto È un numero la cui simbologia va messa in relazione a quella del nove, rispetto al quale ha un significato di completamento o di difetto. Poiché il nove manifesta la compiutezza del ciclo e il dominio su di esso, otto sarà il numero che consente all’unità, dio o eroe, di farsi nove…

Share
Continue Reading »

I Guardiani della Storia

da EreticaMente Può apparire anomalo che un editore recensisca un proprio libro, e sicuramente lo sarebbe in tempi di reale libertà d’informazione. Ma non sono questi i tempi. Rari, infatti, appaiono i casi in cui un volume, che appaia per i tipi di una casa editrice non allineata, attirino l’attenzione di un qualche critico, e rarissimi quando quest’ultimo sappia di…

Share
Continue Reading »

Solstizio

Immagine dal calendario “Vorweihnachten”, pubblicato da Franz Eher Verlag 1943.

Share
Continue Reading »

Nuova uscita Thule Italia editrice

Annunciamo anche qui la nostra ultima uscita, per aver voce noi, per ultimi, sul processo-farsa di Norimberga e sull’azione dei moralizzatori dell’immediato dopoguerra in Germania: il libro di Savitri Devi, Oro nel crogiolo Acquistabile sul portale della casa editrice: QUI Su eBay: QUI Su Amazon: QUI Thule Italia Editrice, dicembre 2015 Pagine: 344 Prezzo di copertina: 30 € ISBN: 978-88-97691-33-4…

Share
Continue Reading »

Calendari 2016

Disponibili i calendari della Thule Italia nelle due versioni da muro e da tavolo (12 fogli per i rispettivi mesi): QUI        

Share
Continue Reading »

La Rivista Thule Italia

Il numero dedicato al Sud che gli abbonati stanno ricevendo a casa – o hanno ricevuto – mentre è scaricabile a soli un euro e ottanta centesimi QUI  

Share
Continue Reading »

Numeri legati ai cicli dell’esistenza – Sette e Nove

Numeri legati ai cicli dell’esistenza – Sette Assomma il quattro, in cui è espressa la simbologia del terreno, al tre, che manifesta il divino; è perciò numero di totalità. Indica una prima completezza del ciclo, il quale dovrà poi decadere nel numero otto e rinnovarsi nel nove. Nella vicenda di Völundr sono ricordate tre valchirie che si unirono in matrimonio…

Share
Continue Reading »

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere: quattro e dodici

Quattro È legato alla simbologia del tre, di cui duplica il valore. Sei sono talora le valchirie o le teste di un gigante; sei sono anche i serpi dei quali si ricorda il nome, tra quelli che rodono le radici dell’albero cosmico. Poiché il sei assomma due misure di completezza (ciascuna rappresentata dal tre), delle quali l’una pare essere fausta…

Share
Continue Reading »

Nuova uscita Thule Italia Editrice

Non può esistere una seria conoscenza delle origini del Nazionalsocialismo senza conoscerne uno degli artefici: Dietrich Eckart. Disponibile il volume Dietrich Eckart. Una vita tedesca con saggi di Alfred Rosenberg, Per sostenerci acquistate dal nostro portale QUI. Ma è parimenti disponibile su: eBay: QUI Amazon: QUI Nonché a breve disponibile da Ritter, Europa, ecc…

Share
Continue Reading »

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Cinque

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Cinque Poiché in esso si assommano il due, nel quale attraverso la duplicità è espressa la forma concreta dell’esistenza, e il tre, che è generalmente simbolo divino e di compiutezza dell’azione, il cinque è numero di totalità, di unione della terra col cielo, di armonia. Tale numero compare dunque quando si voglia indicare…

Share
Continue Reading »

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Quattro

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Quattro Insieme al quadrato, suo corrispettivo geometrico, è il simbolo della manifestazione spaziale e dell’ordinamento della materia. Rappresenta la direzione orizzontale del cosmo. Alle origini del mondo è detto che gli dèi diedero ordine a ogni cosa. Per questo fissarono il cielo sopra la terra ed esso ebbe quattro angoli: sotto ogni canto…

Share
Continue Reading »

Nuova uscita Thule Italia Editrice

Finalmente disponibile in italiano il libro che maggiormente identifica l’autrice, Savitri Devi, ovvero Il Fulmine e il Sole. Per sostenerci acquistate dal nostro portale QUI. Ma è parimenti disponibile su: eBay: QUI Amazon: QUI Nonché a breve disponibile da Ritter, Europa, Militalia, ecc…

Share
Continue Reading »

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Tre

Rappresenta la totalità dello spazio (inferi, terra e cielo) e quella del tempo (passato, presente e futuro). Indica perciò la perfetta manifestazione di un’entità e la completezza di un’azione. I miti della creazione raccontano che il primo uomo, Buri, nacque nello spazio di tre giorni, così come tre furono gli dèi che fecero all’uomo il dono della vita. Tacito informa…

Share
Continue Reading »

Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Due (seconda parte)

prima parte Il contrasto fondamentale nel ciclo presente è fondato sull’antitesi luce-buio, manifesta sotto diverse forme (giorno-notte; elfi luminosi-elfi scuri; colori chiari-colori scuri). Una lotta perenne si combatte all’interno della cornice temporale di ogni ciclo tra le forze che incarnano questi due diversi aspetti. La simbologia del due come concentrazione di qualità contrastanti in due diverse manifestazioni di uno stesso…

Share
Continue Reading »

Numeri – Numeri che simboleggiano le qualità dell’essere – Due

Numeri Esprimono la qualità più che la quantità di un essere o manifestano la sua relazione con l’universo nel tempo e nello spazio. Sono regola e misura delle cose. Nel mondo nordico, accanto ai numeri che hanno una simbologia propria, per così dire tradizionale, altri se ne riconoscono i quali hanno un significato secondario. Tali sono da un lato i…

Share
Continue Reading »

I momenti chiave: alba – crepuscolo

Tempo I momenti chiave: alba – crepuscolo Il passaggio dal buio della notte alla luce del giorno è la quotidiana evocazione del momento primordiale della creazione, quando il potere divino proruppe in tutta la sua efficacia, sconfiggendo le forze del buio e del caos. Per questo l’alba è cornice ideale alla manifestazione delle forze divine e al contempo situazione carica…

Share
Continue Reading »

Caverna

Spazio Geografia mitologica Caverna Luogo che consente l’accesso alle viscere della terra (quindi a un mondo oltre il mondo), la caverna, irraggiungibile dalla luce del sole, è dimora ideale di esseri demoniaci e infernali. Essa è dunque porta aperta sull’aldilà e al contempo luogo pericoloso e oscuro dal cui ventre possono improvvisamente erompere le forze del male che ivi concentrano…

Share
Continue Reading »

Alture

Spazio Geografia mitologica Alture Una concezione simbolica comune a molti popoli è quella che la terra, là dove si innalza, viva. Simbolo d’una primitiva differenziazione nelle forme della materia, la collina o la montagna non solo conservano il ricordo del potere divino che le distinse dalla piana sconfinata delle origini, ma vivono per la presenza di esseri sovrannaturali, nani e…

Share
Continue Reading »

Valle

Spazio Geografia mitologica Valle È immagine femminile che richiama l’utero della terra, ricettacolo della forza del cielo, luogo di fecondità e di trasformazione. Per questo è ricordata assai spesso in connessione con la rugiada, che rappresenta il principio maschile e fecondante. La valle è il luogo in cui l’interiorità della terra si apre verso il cielo per dare e ricevere….

Share
Continue Reading »

Cascata

Spazio Geografia mitologica Cascata Immagine delle acque primordiali che scendono dalle montagne del cielo, la cascata è simbolo della potenza divina che, immutabile sebbene in continuo rinnovamento, è effusa nel mondo degli uomini. Essa è legata al concetto dell’acqua come forza prorompente e vitale che richiama il momento delle origini. Il suo scroscio è eco del suono primordiale che generò…

Share
Continue Reading »

Fonte

Spazio Geografia mitologica Fonte La simbologia universale della fonte come sorgente di vita in perenne rinnovamento è presente anche nella mitologia e nella tradizione nordica. Nel racconto di Snorri, tre sono le fonti in cui è contenuto il mistero della vita; esse stanno presso le tre radici dell’albero cosmico e così si chiamano: Hvergelmir, Mimisbrunnr e Urðarbrunnr. Hvergelmir «bacile (o…

Share
Continue Reading »

Il secondo numero del 2015 della Rivista

Il secondo numero della Rivista Thule Italia. Numero dedicato all’Est, che gli abbonati riceveranno a breve a casa, mentre chi non ha sottoscritto l’abbonamento può scaricarlo in formato pdf. Dopo dodici anni di gratuità e più di 1.500 download solo per il 2014, abbiamo deciso di chiedere un contributo minimo per il download a sostegno delle varie piattaforme di Thule…

Share
Continue Reading »

Bosco

Spazio Geografia mitologica Bosco Secondo una credenza diffusa fra tutte le tribù germaniche il bosco è luogo sacro in cui dimorano e si manifestano le potenze sovrannaturali. Per questo i rituali dei Germani ebbero luogo innanzi tutto nei boschi sacri. Talune fonti scandinave paiono alludere a un vero e proprio culto del bosco: così a esempio il Libro dell’insediamento riferisce…

Share
Continue Reading »

Lago – Isola

Spazio Geografia mitologica Lago – Isola Il lago condivide il simbolismo dell’acqua e del mare in quanto dimora di esseri sovrannaturali e di demoni. Tuttavia, per le ridotte dimensioni e per il fatto di essere totalmente circondato dalla terra, Permette agli uomini un avvicinamento e un contatto con questi esseri (in cui non dovranno comunque mancare le dovute cautele). Il…

Share
Continue Reading »

Fiume

Spazio Geografia mitologica Fiume Ha la funzione fondamentale di separare i mondi per impedire che l’ordine cosmico sia minacciato e che le potenze del male invadano il mondo degli uomini e quello degli dèi. I fiumi delle origini nei quali si ripartiscono le acque sacre nascono in Niflheimr dal pozzo detto Hvergelmir. Essi hanno nome Elivágar «onde tempestose». Nel mito…

Share
Continue Reading »

Mare

Spazio Geografia mitologica Mare Rispetto alla terra, nella quale ogni cosa ha assunto forma fissa e ordinata, il mare conserva la materia in uno stato informe, sfuggente a ogni controllo e soggetto a cambiamenti. Esso è un anello di forze oscure, difficili da dominare e pericolose, serrato magicamente attorno al mondo degli uomini. Una forza potente e divina lo trattiene,…

Share
Continue Reading »

Cielo

Spazio Geografia mitologica Cielo È innanzitutto, con la terra, una delle due entità fondamentali del mondo. Infatti il cielo, creato dal cranio del gigante Ymir, è principio attivo, maschile, fecondante, e la pioggia benefica che ne scende farà germogliare il ventre della terra. La sua compattezza garantisce alla terra vita e protezione: quando il cielo si fenderà sarà infatti segno…

Share
Continue Reading »

Nord

Spazio Punti cardinali Nord È la patria del buio, del freddo e dell’umidità, e ha sede in Niflheimr, uno dei due poli da cui fu generato il mondo. È connesso al regno degli inferi, come si deduce dal passo in cui è detto che helvegr, il sentiero che conduce alla dimora dei morti, «corre verso il basso e verso settentrione»….

Share
Continue Reading »

Disponibile il volume: «Il Terzo Reich accusa»

Aa. Vv. Il TERZO REICH ACCUSA Thule Italia Editrice, giugno 2015 Pagine: 304 Prezzo di copertina: 30 € ISBN: 978-88-97691-29-7 Le quattro pubblicazioni, frutto del lavoro della Deutsche Informationstelle [Centro tedesco d’informazione] nel 1940, vengono qui presentate al duplice scopo sia di istruire sulla propaganda tedesca all’estero, sia per ammonire quanti – solo perché dalla parte dei vincitori – si…

Share
Continue Reading »

Sud

Spazio Punti cardinali Sud È la dimora stessa della luce che qui, insieme al calore e al secco, fu concentrata alle origini del mondo. Rispetto al Nord, in cui ebbero sede il buio, il freddo e l’umidità, è uno dei due poli dai quali fu generato il cosmo. Al Sud appartengono dunque tutti gli esseri cui è affidato il compito…

Share
Continue Reading »

In arrivo la nostra nuova uscita: «Il Terzo Reich accusa»

Dalla quarta di copertina: Le quattro pubblicazioni, frutto del lavoro della Deutsche Informationstelle [Centro tedesco d’informazione] nel 1940, vengono qui presentate al duplice scopo sia di istruire sulla propaganda tedesca all’estero, sia per ammonire quanti – solo perché dalla parte dei vincitori – si ergono a giudici del passato tedesco. Irlanda «Furono esercitati la tortura e lo stupro, l’incendio di…

Share
Continue Reading »

Ovest

Spazio Punti cardinali Ovest Diversamente dagli altri tre punti cardinali, non pare avere una simbologia ben definita e sviluppata. Tuttavia, in quanto luogo nel quale la luce viene sopraffatta e il sole inizia il suo viaggio nel regno delle tenebre, esso rappresenta verosimilmente la porta verso il regno infero così come il luogo in cui intraprendere un faticoso itinerario iniziatico…

Share
Continue Reading »

Est

Spazio Punti cardinali Est Nella geografia mitologica è uno dei quattro angoli del mondo, presso il quale si trova il nano di nome Austri «Est». È il luogo in cui si svolge la lotta perenne tra il buio e la luce, la quale, una volta sconfitte le potenze oscure, ricompare a ogni alba sul mondo. Ivi abitano talora le valchirie,…

Share
Continue Reading »

Recensione al nostro «I Fondamenti del XIX secolo»

Ed ecco uscire sul quotidiano Il Garantista – che ha come direttore il comunistissimo Piero Sansonetti – una recensione al nostro volume primo de I Fondamenti del XIX secolo di Houston Stewart Chamberlain. Potrebbe sembrare incoerenza aver lanciato meno di un mese fa, noi di Thule, la campagna di solidarietà dopo l’incendio doloso provocato alla Ritter, dovuto con molta probabilità…

Share
Continue Reading »

Abisso

Spazio Geografia mitologica Abisso L’abisso rappresenta nel mondo nordico la realtà precedente alla Creazione e nella quale l’esistente è contenuto in uno stato informe e Potenziale: il baratro primordiale è detto Ginnungagap, forse «spazio [cosmico colmo di] forze magiche». Il gigante Ymir, dal cui corpo fu tratto il mondo, fu sacrificato nel mezzo di questo baratro. In ciò è indicata…

Share
Continue Reading »

Effetto domino

Effetto domino In occasione di «Militalia» abbiamo avuto modo di parlare con vari visitatori, tutti sinceramente commossi per quanto accaduto alla Ritter, e tanti che hanno voluto contribuire alla campagna «Soccorso alla Ritter» da noi lanciata alle 7.45 di quel 28 aprile. Tuttavia nessuno – tra i quanti con i quali abbiamo avuto scambi o tra chi ha voluto scrivere…

Share
Continue Reading »

Disponibile il libro di Savitri Devi

Da ora è disponibile la prima uscita in italiano delle opere di Savitri Devi: SAVITRI DEVI RICORDI E RIFLESSIONI DI UN’ARIANA Thule Italia Editrice, maggio 2015 Pagine: 360 ISBN: 978-88-97691-28-0 «Dono queste pagine ai camerati – miei fratelli e sorelle di razza e di fede – ovunque essi siano, con l’antico saluto rituale dei fedeli e le due Parole oggi…

Share
Continue Reading »

Militalia 16-17 maggio

La Thule Italia editrice anche quest’anno sarà presente a Militalia – Parco esposizioni Novegro – il 16 e il 17 maggio c/o padiglione Ritter

Share
Continue Reading »

Nero

Spazio Colori Nero Indica innanzitutto l’assorbimento totale di ogni luce, la sua scomparsa, l’assenza di vita. È perciò il colore della morte nel suo aspetto assoluto e definitivo. Tale senso pare avere l’allusione a questo colore in taluni carmi del ciclo dei Nibelunghi, dove per esempio Goðrún definisce scura come la pece la notte in cui ella piange sul cadavere…

Share
Continue Reading »

Grigio

Spazio Colori Grigio È manifestazione di una condizione di indeterminatezza tra due opposti (nero-bianco); esprime un invito al raccoglimento e alla riflessione per disporsi a un cambiamento imminente o a un trapasso. È via di mezzo tra il colore e il non colore, cioè tra la vita e la morte. Il senso di un presagio di morte hanno perciò le…

Share
Continue Reading »

Il pensiero per il 1° maggio da Maurizio Rossi

1 Maggio “Il Nazionalsocialismo è, come sappiamo, il più deciso nemico della concezione liberalistica, secondo la quale l’economia esiste per servire il Capitale e il Popolo per servire l’economia. Fin dal primo giorno fummo quindi decisi di sbarazzarci della falsa illazione che l’economia avesse a condurre, entro lo Stato, una esistenza sua propria, senza vincoli, incontrollabile e incontrollata. Un’economia libera,…

Share
Continue Reading »

1° maggio

Zum 1. Mai Nicht klagen und zagen, Beginnen und wagen, Die Fahnen tragen In Sonne und Sturm! Empor alle Stirnen Von ewigen Firnen Den Herzen und Hirnen Der Wille zur Tat.   Wir zünden die Brände Und heben die Hände Zur Zeitenwende Und sind neue Zeit! Wir herrschen und dienen! Gebrüll der Maschinen! Und hoch über ihnen Unsterbliches Volk. Es…

Share
Continue Reading »

Blu

Spazio Colori Blu Per la sua simbologia, che esprime il passaggio dal reale all’immaginario, dall’apparente all’archetipico, il blu – colore della notte e dunque del sogno – si riconnette nel mondo nordico alla simbologia del mantello, che è appunto spesso di questo colore. Il mantello blu è come il manto della notte: copre l’uomo separandolo dal mondo reale, così come…

Share
Continue Reading »

Hanno bruciato la Ritter: sono soltanto dei vigliacchi!

Hanno bruciato la Ritter: sono soltanto dei vigliacchi! Questa notte un vigliacco attentato ha colpito lo Spazio Ritter di Milano. I locali sono andati a fuoco. Spregevoli individui, ancora ignoti, hanno voluto con la benzina mettere a tacere una delle migliori attività anticonformiste presenti nel nostro ambiente e nel panorama nazionale. Si sbagliano di grosso, se pensano di esserci riusciti….

Share
Continue Reading »

Incendio alla Ritter

Un messaggio quando ancora doveva albeggiare: «Hanno incendiato la libreria». Quattro le parole scritte da Marco Battarra. E quattro sono quelle che vogliamo usare noi: «Dobbiamo aiutare la Ritter». Questa è la prima delle reazioni – altre ne seguiranno – e che abbiamo proposto a Marco: Ritterhilfswerk, soccorso alla Ritter. Prima si agirà a sostegno, prima tornerà a esserci un…

Share
Continue Reading »

Rosso

Spazio Colori Rosso È il colore del fuoco impetuoso e del sangue che sgorga da una ferita; rappresenta quindi la manifestazione improvvisa e prorompente di una forza precedentemente contenuta e dominata. Esprime un’azione veloce e violenta quanto incisiva e di breve durata. L’analogia simbolica rosso = sangue è confermata là dove si allude a una veste rossa definendola «veste sacrificale»….

Share
Continue Reading »

Bianco

Spazio Colori Bianco Colore cui corrisponde uno stato di attesa, di disponibilità, di grazia. È emblema dei luoghi e dei momenti in cui si è pronti al mutamento o al sacrificio (hvítingar m. pl., sing. hvítingr, connesso a hvítr «bianco», è il nome dato alle «vittime sacrificali»); simbolo tanto di chi sta per subire il cambiamento di condizione (che deve…

Share
Continue Reading »

Colori

Spazio Colori Rappresentano le diverse qualità dell’essere. La distinzione fondamentale è tra colori chiari e luminosi, simbolo di manifestazione del divino, e colori scuri, legati alle forze del caos e dell’oscurità, ma anche al passaggio dal mondo visibile a quello invisibile. Questa dualità fondamentale, fuori della quale si collocano con un proprio significato solo il rosso e il grigio, si…

Share
Continue Reading »

20 aprile

«Provvidenziale e fortunata mi appare oggi la circostanza, che il destino mi abbia assegnato come luogo di nascita precisamente Braunau, sull’Inn…»  

Share
Continue Reading »

Quadrato – Scacchiera

Spazio Forme Quadrato – Scacchiera Il gioco delle tavole, sorta di dama o di scacchi, fu molto diffuso nel Nord, come testimoniano i ritrovamenti di pedine a partire dall’età del ferro. Esso doveva avere anche un significato simbolico, come appare dalla citazione delle tavole d’oro con cui gli dèi giocavano alle origini del mondo, e che saranno rinvenute fra l’erba…

Share
Continue Reading »

Cerchio

Spazio Forme Cerchio È simbolo inequivocabile di possesso certo e di stabilità, di armonia e protezione. Tale dimensione spaziale si presenta dunque ideale per i luoghi sacri, siano essi le tombe degli antenati, i luoghi di sacrificio o le sedi del giudizio. Il vocabolario svedese indica con il termine domarring (pl. domarringar) taluni cerchi di pietre (risalenti al V-VI secolo)…

Share
Continue Reading »